Quinto Pellegrinaggio Internazionale Summorum Pontificum, Roma-Norcia 27-30 ottobre 2016

S. Pietro

Il quinto Pellegrinaggio Internazionale Summorum Pontificum si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 ottobre 2016, secondo il seguente programma.

Giovedì 27 alle 15:30 partenza da Roma, alle 18 arrivo a Norcia, alle 19 indirizzo di benvenuto del cappellano del pellegrinaggio l’abbé Claude Barthe e del priore del Monastero di S. Benedetto, dom Cassian Folsom osm, e recita del Rosario negli scavi del monastero, alle 20 degustazione della birra monastica Nursia, alle 20:30 sarà imbandita la cena in presenza di mons. Alexander K. Sample, arcivescovo di Portland (richiesta la prenotazione, agenzia Via Sacra tel. +39 345 2898218).

Venerdì 28 alle 10 messa all’aperto al monastero di S. Benedetto in Monte a Norcia con predica di mons. Sample, a seguire rinfresco con i monaci, alle 13 partenza per Roma con arrivo alle 16, alle 18:30 messa pontificale del card. Darío Castrillón Hoyos per il decimo anniversario dell’Istituto del Buon Pastore, chiesa di S. Eligio de’ Ferrari (Via di San Giovanni Decollato 9, Roma), alle 20 processione con le fiaccole verso S. Maria in Campitelli (Piazza omonima 9), alle 21 rinfresco offerto dall’Istituto del Buon Pastore.

Sabato 29 alle 9:30 adorazione eucaristica alla basilica di S. Lorenzo in Damaso (Piazza della Cancelleria 1), alle 10:30 partenza della processione guidata da mons. Sample verso la basilica di S. Pietro in Vaticano, alle 11:45 passaggio della Porta Santa, alle 12 messa pontificale in basilica celebrata da mons. Sample, omelia del card. William Levada, già prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, musica liturgica a cura dell’Istituto del Buon Pastore, alle 14 buffet per i sacerdoti e seminaristi offerto da Paix liturgique a Palazzo Cesi (richiesta la prenotazione qui), alle 17 conferenza musicale e concerto d’organo alla chiesa di S. Maria dell’Orto in Trastevere (Via Anicia 10) organizzati da Chorabooks.com.

Domenica 30 alle 11 messa pontificale di mons. Sample alla chiesa della Ss.ma Trinità dei Pellegrini (Piazza omonima).

Il pellegrinaggio è organizzato dal comitato Coetus Internationalis Summorum Pontificum, di cui Una Voce Italia è tra i soci fondatori.

Cfr.  unacumpapanostro.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e taggata come , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.