Lettera circolare di Una Voce Italia, 14 gennaio 2009, n. 1 Anno giubilare bimillenario della nascita dell’Apostolo san Paolo

Roma, 14 gennaio 2009.

AI SIGNORI PRESIDENTI DI SEZIONE
LORO SEDI

OGGETTO: anno giubilare bimillenario della nascita dell’Apostolo San Paolo.

§ 1 Con decreto 25 gennaio 2008, la Congregazione per il Culto Divino, per speciale mandato del Sommo Pontefice, ha permesso che domenica 25 gennaio 2009 in tutte le chiese si possa celebrare una unica Messa votiva della Conversione di san Paolo.

§ 2 E’ possibile avvalersi di questa grazia anche nella celebrazione della S. Messa secondo il rito c. d. straordinario, utilizzando il formulario del 25 gennaio (Messa “Scio cui credidi”) con l’aggiunta della commemorazione della Domenica III dopo l’Epifania e quanto altro secondo la Rubrica.

§ 3 In ragione dell’eminente significato delle celebrazioni dell’apostolo delle Genti, mando alle Loro Carità perché nelle Messe curate dall’associazione ci si avvalga della concessione del Santo Padre, invitando i cappellani a celebrare la Messa delle Conversione secondo le indicazioni date sub § 2.

Certo di confraterna puntuale attenzione, unisco agli atti della mia religiosa considerazione, rinnovati auguri di fecondo anno 2009.

IL PRESIDENTE NAZIONALE
Riccardo Turrini Vita

Questa voce è stata pubblicata in Documenti, UV Italia e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.