Conferenza sulla Messa tridentina di don Roberto Spataro il 29 marzo a Verona

Conferenza di don Roberto Spataro, Verona S. Zeno Maggiore 29 marzo 2014

A Verona sabato 29 marzo 2014 alle 17:30 il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum in collaborazione con Una Voce Verona Sezione San Pietro Martire di Una Voce Italia organizzano la conferenza di don Roberto Spataro sdb che avrà luogo alla sala Zanotto presso la Basilica di S. Zeno Maggiore in Verona alla piazza omonima.

Il relatore, professore di Letteratura cristiana antica greca presso il Pontificium Institutum Altioris Latinitatis dell’Università Salesiana, segretario della Pontificia Academia Latinitatis, parlerà sulla riscoperta della liturgia tradizionale dopo il Summorum Pontificum, le ragioni per conoscere e amare la Messa tridentina.

L’iniziativa è stata approvata come Progetto culturale della diocesi di Verona e ne ha dato notizia il settimanale diocesano “Verona  Fedele” del 23 marzo 2014.

Il 30 marzo, Domenica Laetare, don Spataro celebrerà alle 11 la Messa tridentina alla Rettoria di S. Toscana (P.tta XVI Ottobre 27, Verona), la chiesa cittadina ove dal 1994 è celebrata la Messa antica dal 1994 col consenso del vescovo di Verona.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.