RIP Mario Della Savia presidente di Una Voce Udine

_______

Ieri mattina 22 maggio 2017 è mancato il consocio dott. Mario Della Savia, cofondatore e senza interruzione presidente dal 1986 della Sezione di Udine di Una Voce Italia, per diversi anni consigliere nazionale dell’associazione. Le esequie saranno celebrate venerdì 26 p. v. alle 14 a Udine, chiesa di S. Spirito (via Crispi vedi) secondo il rito tridentino, come volontà del Defunto.

Il presidente da poco più di un mese aveva compiuto 96 anni. Da trent’anni a questa parte, fino a non molto tempo fa, curava le Messe domenicali secondo l’antico rito a Udine, che si dicevano prima nella chiesa dell’Istituto Renati e ora nella stessa chiesa di S. Spirito, soprattutto sotto il profilo musicale, attirando la partecipazione di numerosi cori di canto gregoriano e polifonico. In tutto questo tempo, da Quattuor abhinc annos di san Giovanni Paolo II a Summorum Pontificum di Benedetto XVI, ha promosso tra difficoltà non indifferenti la celebrazione della liturgia tradizionale e una azione costante a tutela delle esigenze dei cristiani legati alla forma antica del rito romano.

L’associazione Una Voce Italia manifesta il proprio cordoglio per la perdita, conservando la memoria che mai sarà cancellata.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.