21 settembre 2019 terzo Pellegrinaggio ad Aquileia della Compagnia di Sant’Antonio

Basilica di S. Maria Assunta ad Aquileia

Sabato 21 settembre 2019 avrà luogo la terza edizione del Pellegrinaggio ad Aquileia, organizzato dalla Compagnia di Sant’Antonio in collaborazione con il Circolo Traditio Marciana, e si svolgerà secondo il seguente programma.

9 ritrovo davanti alla chiesa di S. Marco a Belvedere di Aquileia, ove secondo la tradizione sbarcò il santo Evangelista, e partenza del pellegrinaggio a piedi (alle 8:30 dalla stazione ferroviaria di Cervignano del Friuli partirà un bus per Belvedere a disposizione dei pellegrini)

11 Messa cantata in rito romano antico alla chiesa di Monastero di Aquileia

12:30 processione alla basilica di S. Maria Assunta: al battistero rinnovazione delle promesse battesimali, alla cripta venerazione delle reliquie dei santi Martiri Aquileiesi

13:30 pranzo che sarà imbandito per il pellegrini al vicino Hotel I Patriarchi (menù friulano al costo di 16 euro previa prenotazione a compagniasantantonio@libero.it oppure +39 347 3961396).

15 conferenze di formazione cattolica alla Sala Romana in piazza Capitolo.

Il pellegrinaggio è caratterizzato da un forte intento penitenziale, essendo indetto il Sabato delle Quattro Tempora di settembre, la Compagnia di Sant’Antonio invita tutti i cristiani a partecipare: «come sempre il pellegrinaggio è aperto a tutti e vi attendiamo numerosi, soprattutto coloro che credono sia quantomai necessaria e ormai indifferibile una difesa coraggiosa e pubblica della nostra fede».

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e taggata come , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.