Verona, Messa tridentina per i cinquant’anni di sacerdozio del rettore di S. Toscana

Il 24 giugno 2023, festa della Natività di san Giovanni Battista, il rettore della chiesa di S. Toscana a Verona, don Adriano Avesani ha cantato la Messa tridentina all’occasione dei suoi cinquant’anni di sacerdozio. E’ stata eseguita la Messe Royale di Henri du Mont.

Dalla sua nomina a rettore nel 2013 don Adriano ha celebrato la Messa tridentina ogni domenica nella sua chiesa, come hanno fatto i suoi predecessori a partire dal 1994, quando con decreto del 23 marzo 1994 (Prot. n. 49/94) il vescovo di Verona mons. Attilio Nicora (poi cardinale) permetteva la celebrazione della Messa latina antica alla rettoria di S. Toscana su istanza della Sezione di Verona dell’Associazione Una Voce Italia.

Si sono alternati in questo incarico – che ha segnato nei decenni un percorso di devozione e di civiltà nel rendere a Dio il suo culto nelle forme perenni della tradizione – i rettori mons. Carlo Fiorini, mons. Bruno Ferrante, don Armando Penna, mons. Gino Oliosi.

L’Associazione esprime a don Adriano Avesani congratulazioni e auguri per il di lui Giubileo sacerdotale.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e taggata come , , , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.