In memoriam prof. Wolfgang Waldstein

Il 17 ottobre 2023 è defunto a Salisburgo il prof. Wolfgang Waldstein, Commendatore dell’Ordine di san Gregorio Magno, all’età di novantacinque anni. Professore di Diritto romano all’Università Paris Lodron di Salisburgo e di Ius commune alla Pontificia Università Lateranense, era membro della Pontificia Accademia per la Vita.

Fu vicepresidente di Una Voce Austria, presidente della Vereinigung Pro Missa Tridentina. Negli anni Settanta propugnò il mantenimento della Messa romana tradizionale documentato con il libro in forma di lettera aperta alla Conferenza Episcopale Austriaca Hirtensorge und Liturgiereform. Eine Dokumentation (Schaan/Liechtenstein, Stiftung Lumen Gentium, 1977). Già da allora su questa questione era in contatto con Joseph Ratzinger. Per tutto il resto della sua vita il prof. Waldstein combatté la santa battaglia.

I funerali si svolgeranno in rito tridentino il 31 ottobre 2023 alle 10:30 alla chiesa di St. Sebastian a Salisburgo, retta dalla Fraternità Sacerdotale San Pietro.

Una Voce Italia si unisce al cordoglio dei familiari, amici, allievi ed estimatori e prega in suffragio.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in In memoriam e taggata come , , , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.