Padova sabato 6 giugno messa tridentina alla chiesa di S. Gaetano

Messa 6 giugno 2015 alla chiesa di S. Gaetano Padova

Sabato 6 giugno 2015 alle 12 nella chiesa di S. Gaetano a Padova (Via Altinate) sarà cantata una messa in rito tridentino votiva della B. Vergine a cura del Collegio Liturgico dell’Apparizione di San Marco della SEZIONE PAOLO ZOLLI DI UNA VOCE ITALIA.

Il Coro del Laboratorio di Canto Gregoriano del Concentus Musicus Patavinus (Università di Padova) sosterrà il canto del Proprio (Salve Sancta Parens) e dell’Ordinario (Missa IX Cum jubilo), direzione e organo del M° Massimo Bisson. Programma musicale: Ingresso Johann Pachelbel (1653-1706) Preludio in mi minore; Introito Salve Sancta Parens (canto gregoriano); Kyrie e Gloria dalla Missa IX Cum jubilo (canto gregoriano); Graduale e Alleluja Benedicta et venerabilis es, e Post partum, sub sono organi: J. Pachelbel Fuga in mi minore; Credo III (canto gregoriano); Offertorio Samuel Scheidt (1587-1654) Magnificat del IX tono; Sanctus e Benedictus dalla Missa cum jubilo; Agnus Dei dalla Missa cum jubilo; Comunione Ave Maris Stella e Beata viscera (canto gregoriano); Sortita Dietrich Buxtehude (1637-1707) Fuga in do maggiore (BuxWV 174).

La messa avrebbe dovuto essere celebrata al Battistero del Duomo di Padova, ma all’ultimo momento per “cause di forza maggiore”, dette anche “impedimenti logistici”, è stata trasferita a S. Gaetano ove per l’evento sarà messo a disposizione un organo positivo.

Cfr. collegiumdivimarci.org

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e taggata come , , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

I commenti sono stati chiusi.